cnsumabile-testata
Qui sotto puoi vedere il totale dei risultati, in termini di minore produzione di CO2, secondo le risposte fornite da tutti coloro che hanno compilato il test

Kg CO2 risparmiati
12.611.908
(dati in kg; consumi medi stimati)

Kg CO2 risparmiabili
5.019.249
(dati in kg; consumi medi stimati)

Km a piedi o in bici
474.900
(stima annuale)
Home page - Archivio Notizie - Pagina corrente: festivalfilosofia
Tutte le news
  



21 luglio 2010 .: Notizie

Il gioco ConsumAbile al Festival della filosofia di Modena

Per essere responsabili si deve essere abili. Per saper consumare bisogna scegliere essendo consapevoli delle conseguenze. Lancio di dadi ma senza azzardo, la posta in gioco è la conoscenza dei comportamenti sostenibili per tutelare se stessi, gli altri e la terra di cui siamo ospiti. Un gioco di abilità per tutti, in cui non si vince né si perde ma si impara a spendere bene le risorse naturali, economiche e sociali.

Nell'ambito del Festivalfilosofia di Modena sabato 18 Settembre 2010 dalle 16.00 alle 19.30 in Piazza Matteotti si giocherà al gioco ConsumAbile e sarà attivo un punto informativo delle Aziende Sanitarie di Modena con indicazioni per migliorare lo stile di vita e imparare a “stare al mondo”. Ai partecipanti verrà fatto dono di una valigetta con gadgets, materiali informativi e una paginetta del festivalfilosofia.

Le preiscrizioni di singoli o squadre sono possibili dal 6 settembre telefonando allo 059 435677 o scrivendo a pps@ausl.mo.it. È possibile anche iscriversi sul posto il giorno dell’iniziativa.

Regolamento del gioco

L’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, in coerenza con le indicazioni del Programma nazionale “Guadagnare salute”, realizzano una serie di iniziative per la promozione di sani stili di vita secondo una logica intersettoriale che prevede la partecipazione di numerosi stakeholder della comunità locale e l’utilizzo di diverse strategie - l’educazione alla salute, la comunicazione, il marketing sociale, il supporto all’applicazioni di leggi e azioni strutturali. Gli interventi, condotti su temi quali la lotta al tabagismo e all’abuso di alcol, la promozione dell’attività fisica e di una sana alimentazione, risparmio energetico e tutela dell’ambiente sono realizzati sia nei contesti di vita che di lavoro come centri commerciali, fiere, mercati, manifestazioni culturali, scuole, stadio, locali di divertimento.

Realizzato nell’ambito del PGI 2009 della Regione Emilia-Romagna
con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico