cnsumabile-testata
Qui sotto puoi vedere il totale dei risultati, in termini di minore produzione di CO2, secondo le risposte fornite da tutti coloro che hanno compilato il test

Kg CO2 risparmiati
12.611.908
(dati in kg; consumi medi stimati)

Kg CO2 risparmiabili
5.019.249
(dati in kg; consumi medi stimati)

Km a piedi o in bici
474.900
(stima annuale)
Home page - Archivio Notizie - Pagina corrente: festivalfilosofia2011
Tutte le news
  
Allegati alla notizia
manifesto festivalfilosofia 2011
Dimensione file: 468  kB
[Nuova Finestra]
cartolina festivalfilosfia 2011
Dimensione file: 104  kB
[Nuova Finestra]



19 settembre 2011 .: Notizie

ConsumAbile. Misura quanto sei sostenibile.

consumabile al festivalfilosofia 2011
Al Festivalfilosofia 2011 protagonisti l'ambiente e la salute

In una edizione del Festivalfilosofia dedicata alla Natura non poteva mancare un momento di gioco, aggregazione e riflessione sui temi dell'ambiente e della salute.
L'appuntamento è per sabato 17 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, in Piazza Matteotti a Modena. La sfida? Misurare la propria sensibilità e attenzione alla sostenibilità ambientale.
Iscriviti subito e scopri se sei pronto a partecipare!

Come in un grande gioco dell'oca, si procede su un tappeto lanciando i dadi e risolvendo quesiti a risposta multipla. Vince chi sceglie i comportamenti più sostenibili, che consumano cioè meno suolo, aria, natura, e non li rubano alle generazioni future. Cibo, trasporti, energia, stili di vita: il consumatore abile deve saperla più lunga di quantonon creda. Sarà attivo un punto informativo delle Aziende Sanitarie di Modena con indicazioni per migliorare lo stile di vita.

L'iniziativa si svolge nell'ambito del Programma territoriale "Comunicazione e promozione della salute" della provincia di Modena ed è curata dalle Aziende Sanitarie modenesi in collaborazione con la campagna "ConsumAbile" della Regione Emilia-Romagna e il Centro Antartide.

AGGIORNAMENTO:


Realizzato nell’ambito del PGI 2009 della Regione Emilia-Romagna
con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico